Arancia dell’Etna da filiera corta e 100% naturale

Se desideri fare il pieno di salute e riscoprire i sapori genuini di un tempo, prova l’arancia dell’Etna prodotta dall’azienda Di Pasquale sotto il marchio Donnalia. La zona di produzione è quella tipica delle arance rosse di Sicllia, cioè la piana dell’Etna. Avrai a che fare con arance fresche e 100% naturali dal momento che l’azienda adotta un metodo di agricoltura tradizionale.

Anche l’accattivante confezionamento va nella stessa direzione, perché i cartoni impiegati sono ecosostenibili. Tutta la frutta dell’azienda, dalle albicocche alle pesche, dai fichi d’India all’uva da tavola, è confezionata in box innovativi realizzati in materiali riciclabili. Per le albicocche è stato scelto un packaging esclusivo, una borsa in cartone chiamata Donnalia Bag.

Il cavallo di battaglia dell’azienda è senz’altro la filiera corta, grazie alla quale l’arancia dell’Etna che il mondo ci invidia passerà direttamente dall’albero a casa tua, conservando la freschezza e la genuinità che aveva una volta. Questa è in fondo la missione dichiarata da Donnalia, riportare in tavola gli antichi sapori di Sicilia.

arancia dell' etna

Microclima ideale per l’arancia rossa di Sicilia

L’agricoltura tradizionale e il sole siciliano non sono sufficienti a regalarti la rossa arancia dell’Etna, perché il prodigio è opera dello speciale microclima che si crea nella zona di produzione. La Piana di Catania è situata alle pendici dell’Etna e quindi è interessata dai venti nordoccidentali che nottetempo rinfrescano le campagne.

L’escursione termica diurna che si riscontra nel periodo di maturazione delle arance Tarocco provoca la produzione di antociani nel frutto. Ebbene, queste sostanze determinano il caratteristico colore rosso della buccia e della polpa dell’arancia dell’Etna e inoltre sono un vero concentrato di salute.

Il frutto della salute

Se è vero che tutte le arance contengono nutrienti benefici come la vitamina C e i flavonoidi, è altrettanto vero che soltanto le arance rosse di Sicilia sono ricche di antociani, potenti antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi e ti garantiscono la salute di cellule e tessuti.

La buccia dell’arancia è particolarmente ricca di antiossidanti e potresti farne il pieno con l’arancia dell’Etna a marchio Donnalia, la cui buccia non è rivestita di cera. Preparando un infuso della scorza, beneficeresti peraltro di un effetto calmante e antidepressivo. La buccia d’arancia è anche ricca di pectina, una fibra idrosolubile che riduce i livelli di colesterolo nel sangue.

Arance Tarocco da tavola e da spremuta

L’arancia dell’Etna del brand Donnalia è raccolta a mano per assicurare l’integrità della scorza e la selezione di un prodotto di elevata qualità. Anche l’impacchettamento è manuale ed eseguito con la massima attenzione, prima che il prodotto sia pronto per la spedizione.

Riceverai un packaging curato, sia per le arance rosse da tavola sia per quelle da spremuta. In fase di acquisto potrai scegliere fra una serie di formati, tenendo presente che quelli più grandi sono più convenienti. Acquista ora un’accattivante confezione di arance dell’Etna e fatti inebriare dal perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza.

Contatti

Vieni a trovarci o contattaci!

Sede Legale

Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL)

PEC: soc.agricoladipasqualesrl@aruba.it
EMAIL: info@dipasqualeortofrutta.com

Uffici commerciali e depositi

Via Michelangelo, 7 93010 Delia (CL)

Autorizzo al trattamento dei dati personali
(GDPR 679/2016)