Arance rosse di Lentini: colore e calore siciliano

Le arance rosse rappresentano il meglio della produzione di agrumi siciliana. L’azienda Di Pasquale si occupa della vendita di arance rosse appena raccolte sotto il marchio Donnalia. Quest’ultimo è sinonimo non solo di qualità, ma anche di tradizione. L’azienda, infatti, si prodiga affinché i prodotti rispecchino in pieno le qualità organolettiche dei frutti. Nessun intervento e nessuna forzatura viene praticata alle piante. Queste ultime traggono beneficio dai preziosi elementi contenuti nei terreni vulcanici alle falde dell’Etna. Il vulcano è padre di tutte le produzioni della Sicilia orientale conferendone particolari caratteristiche non riscontrabili da nessuna altra parte al mondo. In quest’angolo di terra siciliana si lavora al fine di conservare tutto il colore e il calore siciliano espresso attraverso questi frutti dal tipico colore arancione. Attraverso la tecnologia e l’innovazione si esprime il desiderio di far arrivare sulla tua tavola i profumi e i sapori siciliani con l’arancia rossa IGP.

arance rosse di lentini/vendita di arance rosse/arancia rossa IGP

Arance rosse di Lentini: come riconoscerle

Le arance rosse di Lentini IGP sono arance coltivate a Lentini e nei comuni circostanti. La denominazione è stata attribuita allo scopo di sottolineare il legame del frutto col suo territorio di origine. Solo in quest’area, infatti, è possibile ottenere arance rosse con queste particolari caratteristiche in funzione del microclima presente. Le varietà ammesse sono:

Tarocco. Questa varietà è un’arancia rossa di forma sferoidale molto succosa, facile da sbucciare e priva di semi. La pigmentazione è dovuta all’azione dei minerali presenti nei terreni vulcanici ai piedi dell’Etna.

Moro. Quest’arancia rossa IGP si presenta di forma ovale ed è ideale sia per il consumo a tavola che per spremute. Essa si caratterizza anche per l’elevato contenuto di acido citrico.

Sanguinello. Matura a febbraio e si conserva sulle piante fino ad aprile. Questa arancia rossa IGP è molto succosa ed è consigliata a chi pratica sport. Il suo contenuto di sali minerali e vitamine, infatti, riesce a reintegrare nell’organismo i livelli di queste sostanze, perse durante la sudorazione. Essa è caratterizzata da sfumature rosse da un lato e dalla mancanza di semi.

 

Un carico di energia a domicilio

La possibilità di acquistare direttamente online questa preziosa fonte di energia, ti permetterà di affrontare la stagione invernale con un pieno di vitamine e sali minerali. Potrai visionare sul sito dell’azienda Di Pasquale, tutti i prodotti a marchio Donnalia per scegliere quello che incontra il tuo gusto. La vendita di arance rosse offre l’opportunità di gustare la vera essenza di Sicilia. Avrai il sole in casa tutto l’anno. L’arancione della buccia ispira salute e gioia di vivere. La loro accurata lavorazione vuole essere una valorizzazione delle arance rosse di Lentini, dedicate al cliente che ama la tipicità senza alterazioni di alcun tipo. Con un semplice click potrai ricevere comodamente a casa tua il meglio della produzione di agrumi siciliana e non solo.

Vieni a trovarci o contattaci!

Sede Legale

Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL)

PEC: soc.agricoladipasqualesrl@aruba.it
EMAIL: info@dipasqualeortofrutta.com

Uffici commerciali e depositi

Via Michelangelo, 7 93010 Delia (CL)

Contatti

Autorizzo al trattamento dei dati personali
(GDPR 679/2016)